Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 26-02-2017 alle 17:49

Non mi riferivo direttamente a Lei, signor Mazzilli: forse non ho trovato l'icona giusta per la risposta, ma pensavo di stare intervenendo sull'argomento in generale.

Continuo a non capire che cosa c'entri l'africanizzazione di piazza Duomo con le palme. Visto che viene chiamata in causa nientemeno che la Storia, forse qualcuno crede che Gerusalmme sia in Africa ? E ricordo anche che  la cattedrale del Duomo è dedicata a Maria Nascente: forse che Maria non era nata in una cittadina  con le  palme ? 

Per il resto non sono esperta di botanica,  e non so se le palme in piazza Duomo avrebbero vita più lunga delle robinie, che qui mi sembrano attecchire benissimo.

Vabbè, vuol dire che prima di Pasqua, visto che sono milanese da innumerevoli generazioni, al posto della Domenica delle Palme  festeggerò la Domenica delle Querce.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta