Rispondi a:

Inviato da avatar Elena Pozzi il 26-02-2017 alle 18:23

Signor De Benedetti, sono d'accordo con Lei; ma in attesa del meglio o del bene che non si realizzano poi quasi mai, a me personalmente procurano un poco di sollievo anche le piccole cose, come vedere in primavera un germoglio spuntare in piazza Duomo, e pazienza se è di palma o di banano, e di altri alberi.

Anche a me piacerebbe una città meglio programmata nei suoi spazi verdi e in altro, e, anche se mi accontento anche del poco, non smetterò però di chiedere che venga fatto di più. 

Quanto ai gusti e alla storia, a me piacciono le chiese con molti alberi  sui sagrati, mi sembrano più consoni e adatti al raccoglimento e alla meditazione per chi la vuole, e nello stesso tempo all'aggregazione sociale per chi invece preferisce quella, e in generale per chi vuole sostare senza arrostire al sole.  Da metà maggio a metà settembre in piazza Duomo non si può stare a cielo aperto, tanta è la calura infernale che butta fuori il selciato. Non dimenticherei anche che rispetto a secoli fa, anzi solo a un secolo fa, la temperatura media si è innalzata di 4 o 5 gradi, e in piazza Duomo anche di più, a causa degli innumerevoli climatizzatori che emettono aria calda giorno e notte senza sosta.

Bisogna accettare che tutto sia cambiato.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta