Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Peverelli il 26-02-2017 alle 21:33

Io ribadisco che è stato compiuto un qualche cosa, che andava fatto in altro modo. A me non interessano le polemiche colme di retoriche, sul significato religioso o meno della scelta delle essenze. Sala ha dichiarato che all'inizio era scettico riguardo il progetto, ma fra tre/quattro mesi piacerà anche a lui. Eppure a Expo, ha potuto vedere quali tipologie di essenze sono state piantate. Io ne faccio una questione puramente botanica, dove trovo che mettere le palme e i banani in Piazza Duomo, sia una assurdità agronomica. Abbiamo tante essenze autoctone, che avrebbero potuto abbellire stabilmente le aiuole della piazza. Poi mi chiedo a chi è stato sottoposto il progetto. I Municipi, possibile che non siano stati coinvolti. Se fosse così, abbiamo dei Consiglieri di Municipio, che poco servono, o sono limitati nel prendere decisioni diverse dal Centrale. Che inizino almeno a pensare, come riqualificare le nostre periferie, con progetti mirati al verde funzionale, per far sì che i Cittadini milanesi vivano una qualità della vita, decisamente migliore di quella attuale.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta