Rispondi
Rispondi a:
Certo sanzioni e repressione possono essere efficaci, ma sono palliativi.
Non sarebbe il caso di analizzare più attentamente il problema?
Spesso le auto in sosta accolgono passeggeri provenienti dal passante, altre volte utenti della residenza universitaria o sono lì perchè qualcuno accompagna ai mezzi, utenti delle linee atm di superfice.
Al di la degli indisciplinati e dei pigri, ritengo che in questa via si sconti un problema di errata progettazione ed esecuzione del sistema viario, sia per l'accesso al supermercato che per l'avvicinamento al passante.
Tutto il sistema circolatorio e della sosta è sbagliato (l'Esselunga ha un parcheggio di superficie posto nel lato opposto all'ingresso (ma chi è stato il genio?).
Lo stesso accesso dalla rotatoria Palizzi è assurdo e pericoloso.
Al di là dei moti repressivi, forse si dovrebbero ripensare: la strada, i parcheggi , la rotatoria, le fermate dei mezzi pubblici e soprattutto gli attraversamenti pedonali.
Altro che auto in sosta, il problema è molto molto più grave e complesso. Mi chiedo se si aspetti l'incidente mortale.
In campagna elettorale il sindaco, attualmente in carica, aveva promesso interventi concreti.
Al Consiglio di Municipio 8 chiedo cosa stia facendo.
So che ci sono proposte e progetti, addirittura un appalto in corso per il capolinea tramviario, ma qui servono azioni concrete immediate.
Non si può continuare ad attendere per tutto il comodo della macchina burocratica comunale.
Accedi
Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati