Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Salvaneschi il 12-03-2017 alle 10:54

Buongiorno Silvia,

innanzitutto grazie della presenza costante e dell'interazione attraverso diversi post di risposta e proposta su partecipaMi nel nostro municipio. Personalmente mi fa molto piacere.

Venendo all'argomento in questione, a mio parere l'unico vero vantaggio per cui vale la pena di procedere all'inversione dei capolinea - tornando alla configurazione precedente - è proprio una maggiore linearità di percorso, soprattutto per quanto riguarda il tracciato e i tempi di percorrenza del tratto finale del 15. Banalmente, da capolinea a capolinea il 15 manterrà una linea più a sinistra, il 24 più a destra.

La diversa distanza dei due capolinea dagli ingressi di M1 in Duomo non è così rilevante da essere discriminante, sempre secondo me.

Detto questo, si tratta di una questione minore - anche in termini di presunti risparmi, credo - nel complesso del nuovo piano dei trasporti milanesi, che prevede criticità molto più evidenti (taglio corse) a fronte di vantaggi ancora incerti, a mio parere.

Cordialmente,

Marco Salvaneschi

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta