Rispondi a:

Inviato da avatar Alessandro Marini il 16-03-2017 alle 08:15

La risposta alla sua domanda naturalmente è negativa: o il parcheggio a pagamento è utilizzabile dal cittadino attraverso il pagamento del tagliando, oppure lo stesso parcheggio è temporaneamente messo a disposizione (a pagamento o meno, questo poco importa) ad una Ditta che deve eseguire dei lavori. In questo secondo caso, la cosa deve essere ovviamente ben segnalata con cartelli. Su questo siamo - ovvio - tutti d'accordo con lei.

Il mio "suggerimento" era quello di non lasciarsi andare ad osservazioni, dettate dalla sua indignazione, come quelle che ho riportato nel post precedente, che sono palesemente errate e che la mettono poi in cattiva luce.


In merito ai parcheggi abusivi tollerati dall'amministrazione e dai vigili (di cui ho letto nel post successivo), anche io sono a favore della "Tolleranza zero", che spesso non vedo applicata, ma vorrei raccontarvi un episodio accadutomi giusto 3 giorni fa. Stavo osservando con sdegno un'auto parcheggiata su un prato accanto al marciapiede. Intorno a lei altre macchine qua e là sui marciapiedi, ma quella aveva devastato il prato, trasformandolo in un pantano. In quell'istante, compare per caso una pattugli dei Vigili. Non mi pareva vero, la fermo e gli chiedo di multare almeno l'auto in questione. Scendono, mi rassicurano, li ringrazio e vado via.

Dopo 10 minuti ripasso e vedo che sull'auto non c'è alcuna contravvenzione. Immaginatevi il nervoso che mi sale... Ma vedo che la pattuglia è ferma 200 m più avanti. La raggiungo a passo spedito, prevedendo già una spiacevole discussione, quando mi accorgo che in realtà stanno procedendo scattando fotografie dal finestrino con un tablet! In soldoni mi han spiegato che ormai non lasciano più il verbale sul vetro, ma questo arriva poi a casa. Stavano infatti fortografando tutte le auto sul marciapiede.

Questo per dire che se vediamo auto parcheggiate in divieto senza la multa, ormai non significa più che il vigile è passato ed ha fatto finta di niente, ma che potrebbe benissimo avergli dato una multa scattando una foto.


Poi certo, a quanto detto in questi giorni dall'Assessore, il 60% delle multe non viene pagato, ma questa è un'altra storia...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta