Rispondi a:

Inviato da avatar Renato Iacono il 28-03-2017 alle 19:02

Il Quartiere Terrazze, ad est della Via Missaglia, è circondato da parcheggi, la cui regolamentazione è  stabilita dalla "deliberazione della Giunta Comunale n° 1173 del 6 giugno 2014".

Si sa che le regole di parcheggio vengono più che regolarmente disattese.

Il caso in questione è singolare in quanto, se dal luglio 2015 le regole sono divenute "ufficialmente operative" in pratica sono costantemente disattese al punto che da subito è iniziata la "Caccia al Palo Segnaletico"

Visto che l'esistenza della "segnaletica verticale" è quella cogente e la cui inosservanza determina l'erogazione di multe, sono cominciati gli abbattimenti dei relativi pali recanti il cartello di divieto di parcheggio nelle fasce orarie stabilite.

Che ci fosse mai stato un intervento autonomo della Sezione Municipale incaricata del loro ripristino! Ma dai....

Il 20 settembre del 2015 avevo fotografato il primo "caduto" e l'avevo segnalato con tanto di foto alla Polizia Municipale di Zona 5. Nulla accadde per settimane al fine di rimetterlo al suo posto.... per cui, in mancanza di una reazione di ripristino, nei giorni e mesi successivi sono stati rasi al suolo altri pali, compreso uno sul marciapiedi di Via Fraschini, di fronte al Residence Arcobaleno.

Se i primi caduti furono ripristinati, sia pure in tempi "biblici", poi si è pensato che non ne valesse la pena ed oggi i pali abbattuti, anche segnalati a chi di competenza e mai risollevati, sono i seguenti:

2 all'incrocio Bugatti Selvanesco di fronte al Gustop

1 a lato del Palazzo di Via Bugatti 12

1 nel parcheggio Garelli/Romeo

più un archetto dissuasore della sosta che, dall'originaria posizione - angolo Missaglia/Stucchi - è stato trasportato a  Sud del Palazzo Anas, vicino al palo illuminazione n° 4.

I Cittadini possono collaborare a segnalare le irregolarità, ma è compito di chi è preposto a far rispettare le regole, farlo, ripristinando e vigilando. Altrimenti è il caos... è già ne abbiamo abbastanza mentre di fiducia.... poca.


Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta