Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 30-03-2017 alle 22:34

Un comunicato stampa quasi offensivo per i cittadini che fanno quotidianamente la raccolta differenziata, usano le riciclerie e pagano per fare tutto questo.

Amsa viene premiata quando fa raccolta differenziata... che poi è una panzana perché a farla sono sempre i cittadini o in questo caso i commercianti del mercato che differenziano.

Amsa passa solo a raccogliere quel che già è differenziato e non lo fa certo gratis.

In passato ho insistito e insisto ancora che i mercati dovrebbero esser trattati con un metodo che possa recuperare e riciclare gran parte dei rifiuti.

Alla fine del mercato vedo sempre le pile di cassette di legno, o di plastica, e i sacchetti pieni di imballi già più o meno separati.

Già perché chi ci lavora alla bancarella non butta a terra i rifiuti a casaccio: ci lavora, espone la sua merce, e deve attirare clienti... quindi per sua comodità accumula i rifiuti separatamente ed in ordine.

Poi quando il mercato è finito, con tutta calma, passa l'amsa e butta tutto assieme, cominciando poi il balletto delle spazzatrici meccaniche che spostano lo sporco all'infinito da una parte all'altra della strada.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta