Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 05-04-2017 alle 12:31

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo in allegato e di seguito:

COMUNICATO STAMPA

AMSA E COMUNE DI MILANO PER IL FUORISALONE:
RACCOLTA DIFFERENZIATA NEI “DISTRETTI”
ENTRA IN SERVIZIO IL SECONDO TOILET BUS

Potenziati pulizia e svuotamento cestini con 30 spazzini di zona
Posizionate 11 isole ecologiche

 

Milano, 5 aprile 2017 – Raccolta differenziata in strada, toilet bus e potenziamento dei servizi di raccolta rifiuti, svuotamento dei cestini, pulizia e spazzamento delle strade sono le attività straordinarie messe in campo da Amsa e concordate con il Comune di Milano in occasione della settimana dedicata al Salone del Mobile.

Tra le novità c’è il raddoppio del servizio toilet bus: vecchi autobus Atm riadattati da Amsa con wc, lavandini e fasciatoio per i neonati, posizionati in città in occasione di grandi eventi e manifestazioni (90 postazioni già programmate fino a maggio 2017). I due toilet bus sono stati posizionati in via Bergognone (distretto Tortora) e in via Ferrante Aporti, nuova location del FuoriSalone 2017. Lo spazio del bus originariamente adibito al trasporto persone è stato completamente riprogettato, con particolare attenzione alle modalità di salita e discesa al servizio dedicato a persone diversamente abili accompagnate.

Amsa ha posizionato 11 postazioni all’aperto per la raccolta differenziata di carta e cartone, plastica e metallo, vetro e residuo nelle principali vie dei Design District Tortona, Brera, Ventura-Lambrate e Ferrante Aporti. Le isole ecologiche, identificabili grazie ad una vela, saranno dotate di cartelli in italiano e inglese dato il rilievo internazionale del FuoriSalone.

Amsa inoltre ha potenziato i servizi di svuotamento dei cestini, pulizia e spazzamento con 30 spazzini di zona dedicati – ripartiti su tre turni di lavoro – nelle aree di Milano dove sono concentrate le attività e gli eventi del Fuorisalone del Mobile. Amsa si avvarrà del prezioso supporto della Polizia Locale per effettuare le attività di pulizia degli operatori nelle vie particolarmente affollate.


Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it
www.amsa.it


AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze.
Amsa tiene oggi pulita un’area di 300 Kmq, lavorando per oltre 2,4 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 300.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di undici riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.300 automezzi, il 30% dei quali alimentati a metano e il 40% con motorizzazione a norma Euro 4 ed Euro 5.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta