Rispondi a:

Inviato da avatar Andrea Molesti il 11-05-2017 alle 15:26
Vorrei segnalare lo stato di incuria in cui versa Viale Lancetti, nei pressi dell'ononima stazione del passante e dello stabilimento della Fernet Branca. Arteria sempre più popolata da uffici e persone durante tutti i giorni della settimana (soprattutto adesso che gli uffici del comune si sono spostati in via Bernina) ma caratterizzato da grande incuria che da un senso di degrado, in questo questo angolo di Milano che dovrebbe costituire una delle porte principali al futuro sviluppo dell'ex scalo Farini.
Sporcizia, scritte, un new jersey in cemento posizionato lì da anni per chiudere via Maloia, spartitraffico completamente rovinati (da anni) e un'invasione di pali all'angolo di via Resegone.
Anche lo stabilimento della Fernet Branca, che ospita un percorso museale di tutto rispetto, meriterebbe un netto restauro per ridare dignità ad uno dei pochi vecchi stabilimenti industriali rimasti in città e non contribuire a dare un senso di decadenza al quartiere.
 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta