Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 15-05-2017 alle 09:10

Concordo con il Sig. Antonio, questo incrocio è veramente assurdo.

Bastano 2 auto affiancate che decidono di svoltare a sinistra in via Lampedusa che si crea in ingorgo pauroso.

In un viale di tre corsie riservarne 2 per la svolta a sinistra è semplicemente assurdo, perché la maggior parte delle autovetture procede dritto!

C'è anche da tener presente che con un'unica corsia per procedere dritto in via Giovanni da Cermenate se c'è qualcuno che deve svoltare a destra in via Bazzi, dando giustamente la precedenza ai pedoni, l'incrocio risulta praticamente bloccato.

Provare per credere!

Pochi chilometri piu avanti situazione praticamente identica.

All'incrocio tra viale Famagosta e via S. Virgilio direzione piazza Miani ancora 2 corsie per la svolta a sinistra in via S. Virgilio, questa volta 2 corsie per procedere dritto, ma a mio avviso sempre troppo poche per evitare il formarsi di lunghe code, in quanto il 90% del flusso veicolare procede in direzione Piazza Miani.

Non si protrebbe semplicemente allungare il verde per i veicoli che devono svoltare a sinistra ed utilizzare una sola corsia?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta