Rispondi a:

Inviato da avatar Enrico Vigo il 21-09-2011 alle 06:54

MM2 Assago, per Milano un fallimento, occorre arrivare a Rozzano

Dopo l'esperienza di questi mesi possiamo affermare con sufficienti dati storici che il terminale MM2 Famagosta continua ad essere preso d'assalto dai pendolari della provincia e le code di auto in autostrada A7 Via del Mare arrivano fino alla "Cantalupa" come prima, Milano beneficia solo impercettibilmente della diminuzione del numero dei pendolari sulla stazione MM2-Famagosta.

Tutto questo ci richiama alla responsabilità di dover continuare la tratta Metrò fino a Rozzano-Ovest (40.000 abitanti), per attestare più a sud la grande massa di pendolari del sud Milano che ogni giorno si accalcano su Famagosta, con il corredo di intasamenti, code, inquinamento insostenibile.

Per progetti ambiziosi e costosi come questo ci vogliono anni di procedure burocratiche, bisogna cominciare a parlarne prima possibile, di concerto con i Comuni del Sud-Milano, nell'ottica della politica dei trasporti dell'Area Metropolitana Milanese.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta