Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Silingardi il 16-05-2017 alle 12:36

La ringrazio Presidente per la risposta; voi continuate ad insistere, noi cittadini attendiamo fiduciosi.

Ho alcune domande: ma quando è stato proposto di cambiare la segnaletica orizzontale per indirizzare correttamente i flussi veicolari agli incroci, come in quest'occasione, è stato fatto a priori un monitoraggio dei flussi veicolari e uno studio di fattibilità con spiegazione nero su bianco dei vantaggi in termini di snellimento del traffico che le modifiche proposte avrebbero comportato per gli automobilisti?

A lavori ultimati è stato monitorato l'incrocio per vedere se le modifiche apportate portavano ad un effettivo miglioramento della circolazione come senz'altro era stato previsto?

Oppure si cambiano le cose, con la speranza che i cittadini ad un certo punto stufi di trovare coda per procedere dritto cambino le proprie abitudini ed inizino a preferire di svoltare a sinistra?

Non nego che una tiratina di orecchie all'Ingegnere che ha proposto le modifiche alla viabilità gliela darei molto volentieri: sicuramente tanta carta, tanti progetti, numeri e quant'altro... ma poco buon senso.

Un saluto

Marco

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta