Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 16-05-2017 alle 21:22

Una cosa che mi piacerebbe davvero trovare è una tabella di calcolo per il coefficente che viene assegnato ai singoli caloriferi.

Cerco di spiegarmi meglio: i contabilizzatori che ci hanno messo in casa ripetono una serie di quattro numeri.

Uno è il codice identificativo del termosifone, uno il consumo attuale, uno il consumo del precedente anno... e infine c'è un coefficente che varia per ogni tipologia di calorifero e serve per adattare la lettura alla grandezza e tipo di calorifero.

La mia impressione è che questo numero sia stato messo a caso, ma non possiamo controllare perché non esiste alcuna tabella di calcolo.

L'abbiamo chiesta all'amministratore ma ci ignora.

Non ha neppure voluto fare una prova di conteggio a metà esercizio, essendo il primo anno, per capire come funziona: semplicemente non si può fare.

Nessuno è venuto a spiegare nulla sull'uso, abbiamo dovuto fare gli autodidatta e so già che questa storia finirà allo stesso modo di tutte le altre in cui l'amministratore ha le sue convenienze.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta