Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 23-05-2017 alle 18:24

Buongiorno volevo segnalare la situazione di assoluto abbandono di parchi, giardini e aiuole nella zona.

Sia il parchetto di via martinetti, che le aiuole circostanti hanno l'erba molto alta e sono in stato di abbandono.

Le aiuole di fronte ai civici 15, 19 e 21 della via martinetti sono diventati inoltre delle aree cani non autorizzate, piene di deiezioni canine non raccolte, emanano un olezzo irrespirabile, soprattutto in estate… e gli alberi piantumati sono tutti morti, probabilmente per l'urina dei cani, che avendo pH molto acido "brucia" le piante, specialmente quelle molto giovani.

Non sarebbe possibile recintarle in qualche modo, o piantumare dei cespugli di pinus aristata, che è una conifera nana che cresce in larghezza e rende, di fatto, impossibile l'ingresso ai cani?

Oppure trovare una specie di pianta che resista a questa situazione?

Inoltre far passare un vigile di zona che controlli dette aiuole e soprattutto controlli che i cani non entrino nel parchetto dei bambini, dove vige espresso divieto?

Inoltre segnalo che anche al nido Paravia hanno erba incolta e alta, e sono state fatte richieste di sfalcio, finora ignorate.

Ricordiamoci il problema delle allergie e delle zecche…

Con i sindaci e le giunte precedenti tale incuria non si è mai verificata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta