Rispondi a:

Inviato da avatar Luca Vinti il 30-05-2017 alle 17:26

Le premesse e la volontà per "far meglio" rispetto alla prima esperienza ci sono tutte ed è corretto attendere con fiducia lo sviluppo operativo di settembre ed i successivi passaggi.

Personalmente reputo NECESSARIA la conclusione dell'iter di approvazione del "Regolamento per la gestione condivisa dei Beni Comuni", presente nel programma del Sindaco di Milano e della sua giunta.

Un passaggio di esperienze di collaborazione più snello rispetto alle capacità progettuali di un bilancio partecipativo, anche per piccoli gruppi di cittadini, per esperienze di semplice organizzazione sancite nell'attuazione da veri e propri "Patti di Collaborazione" tra proponenti ed Amministrazione.

Una vera e propria "palestra" per allenare la cittadinanza attiva e far si che ci si possa presentare in seguito con progetti più impegnativi e bisognosi delle risorse economiche e tecniche presenti nel Bilancio Partecipativo delle singole Municipalità.

Mi piacerebbe avere buone notizie anche su questa bella novità per la nostra Milano.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta