Rispondi a:

Inviato da avatar Enrica Noseda il 18-06-2017 alle 20:14

Non mi è però chiaro perché un Documento obbligatorio, che peraltro funge da doppione per altri documenti già rilasciati "gratuitamente" = Codice Fiscale e Tessera Sanitaria, debba invece essere a pagamento. Forse le associazioni consumatori potrebbero fare ricorso in quanto sarebbe invece stato sicuramente possibile fare in modo che una degli altri documenti venisse abilitato a fare anche funzione di documento di identità dato che, per quanto mi risulti, già  svolgono tale funzione. È, a parer mio, una ennesima, del tutto ingiustificata, gabella messa sul gobbo dei Contribuenti, imputabile ad una pessima gestione della questione e meraviglia che sia uno dei Comuni che dovrebbe essere all'avanguardia ad imporla. Se qualcuno dei Soloni che ci amministrano vedesse di trovare una soluzione, sarebbe del tutto auspicabile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta