Rispondi a:

Inviato da avatar Luciano Oggiano il 04-07-2017 alle 00:31

Salve Mario, sono un cittadino del municipio 2 (Turro, v.Monza, v.Padova). Le posso confermare, anche se non è una consolazione, che gesti simili si stanno replicando in diverse zone, inclusa ovviamente la mia. Non è certo al 100%, ma credo che siano frutto di menti malate dello stesso tipo, da stupefacenti o da abuso di alcolici, o semplicemente da carenza di materia grigia. Allego foto scattate negli ultimi giorni, due delle quali mostrano cartelli divelti in strade immediatamente prossime l'una all'altra, in zona tra viale Palmanova e via Padova, e una in zona centrale, all'incrocio tra via F.Filzi e viale Liberazione, ai limiti della rinnovata e moderna Porta Nuova. In quest'ultima segnalo che la situazione è presente da oltre un mese, con cartello abbattuto e nessun intervento di ripristino. Le altre due sono foto di ieri e oggi, ma ho la sensazione che stia prendendo piede un vizietto del genere tra i balordi di turno vaganti nella notte, perchè molti altri danneggiamenti non ho fatto in tempo a documentarli ma li ho visti in diverse zone. Ora condanniamo pure questi gesti da persone incivili e stupide, ma non è accettabile che soprattutto in zone di pregio non si intervenga da parte del Comune dopo un mese che certa segnaletica giace a terra. Spero che il nostro buon amministratore Oliverio Gentile faccia presente il problema a chi di dovere, anche perchè si configurano situazioni di intralcio e pericolo, soprattutto per persone anziane e bambini che potrebbero ferirsi a causa delle infrastrutture abbattute.

Cordiali saluti. 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta