Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 07-07-2017 alle 08:50

Hai ragione, caro franco, ma la situazione del Municipio 9 è abbastanza anomala, perché la maggioranza di centro destra è minoranza in Comune e quindi, pur di colpire, dove più serve, il potere, fa buon viso a cattico gioco in... periferia!

Comunque devo notare due cose molto importanti:

1) partecipaMi dovrebbe servire per far dialogare i cittadici, si tra di loro, ma principalmente con l'Amministrazione della Città: perché in questa discussione, come, con qualche rara eccezione, in quasi tutte le altre si parla solo tra di noi?

2) Il nostro difetto è la frammentazione: siamo una miriade di associazioni con gli scopi quasi identici e, come tali abbiamo pochissimo peso nelle discussioni e nelle eventuali "trattative". Ma abbiamo "paura" ad unirci perché ognuna teme di perdere la propria identità, mentre solo con l'unione si possono ottenere i numeri per poter veramente contare. Sappiamo tutti che uniti si vince, ma temiamo l'unione.

Cosa aspettiamo a vincere la paura e a formare una grande forza associativa per la Democrazia Diretta?

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta