Rispondi a:

Inviato da avatar Anna Maria Melone il 07-07-2017 alle 09:23

Durante il sopralluogo alle case in Edilizia Residenziale Pubblica di via Villani/Giuffré è stato presentato a grandi linee il progetto di manutenzione straordinaria per un importo totale di 13,5 milioni di euro, che prevede:
1. Rifacimento e coibentazione tetti
2. Sostituzione infissi
3. Rifacimento facciate
4. Suddivisione per ogni scala della zona cantine
5. Installazione telecamere
6. Manutenzione aree verdi comuni
Il progetto definitivo verrà presentato e discusso a fine settembre ottobre in un nuovo incontro nei caseggiati. Seguiranno la stesura del bando per l'appalto delle opere (durata 6/8 mesi) i lavori che dureranno circa due anni dovrebbero iniziare nella primavera 2018.
Nelle case da settembre saranno presenti custodi sociali che aiuteranno i cittadini nel disbrigo delle pratiche burocratiche e li aiuteranno ad affrontare le situazioni di disagio.

Allego la delibera del CDZ 9 che nel 2014 faceva il quadro della situazione e sollecitvagli interventi di manutenzione straordinaria,  i tempi burocratici sono lunghi, ma  anche trovare 13,5 milioni di euro da investire non è facile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta