Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Lipparini il 07-07-2017 alle 13:43

Quella indetta per martedì 11 luglio non è né una assemblea pubblica né una audizione pubblica. Si chiama Udienza Pubblica ed è stata indetta ai sensi del regolamento per la Partecipazione su richiesta di 1000 cittadini. Chi può partecipare è fissato nello Statuto e stiamo parlando delle associazioni costituite (che non devono raccogliere firme per iscriversi a parlare) o di gruppi di cittadini organizzati appositamente per intervenire (devono raccogliere 300 firme, non autenticate). I tempi di indizione sono stati insopportabilmente stretti perchè la richiesta è arrivata a ridosso dell'estate e a pochi giorni dal dibattito previsto in Consiglio comunale sulla ratifica dell'Accordo di Programma, già sottoscritto. I promotori hanno tuttavia condiviso la data. Credo che questa prima volta possa servirci come guida per la revisione delle regole, che dovranno prevedere tempi minimi di preavviso per l'indizione delle Udienze, in modo da lasciare a tutti la possibilità di organizzarsi.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta