Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 17-08-2017 alle 22:37

Buonasera a Tutti.

Queste scene di auto parcheggiate in maniera creativa (e assolutamente Vietata), nel quartiere Baggio, sono purtroppo all'ordine del giorno da troppi anni, complice anche l'assoluta mancanza di pesanti sanzioni e frequenti controlli da parte della Polizia Locale.

Nel caso specifico sarebbe utile oltre ad aumentare gli inesistenti controlli, collocare sui marciapiedi delle Parigine, che impedirebbero fisicamente queste situazioni. Sempre in Via Delle Forze Armate prima della Chiesa Vecchia, il marciapiede non esiste è semplicemente sostituito da un'inutile striscia bianca verniciata per terra, con auto parcheggiate ovunque in divieto di sosta (ci sono anche i cartelli). Anche qui si dovrebbero installare delle Parigine per consentire almeno ai pedoni e ai disabili di poter camminare senza fare lo slalom tra i veicoli parcheggiati in sosta vietata.

Si attendono segnali concreti in tal senso da Palazzo Marino, in special modo dal "Sindaco delle Periferie"; e dal Municipio 7, tutti soggetti che chiacchierano troppo, e non pianificano interventi concreti anche a costo molto contenuto, per migliorare la vita del quartiere Baggio, a partire da: Parigine per impedire soste non consentite sui marciapiedi; Realizzazione di Scivoli per i Disabili sui Marciapiedi (ne mancano a decine e decine nel quartiere); e anche Realizzazione di nuovi parcheggi auto per residenti (il prato in Via Beato Michele Da Carcano; o l'area dell'ex rudere di Scuola Elementare in Via Cabella, potrebbero diventare in piccola parte degli utili parcheggi centrali di auto/moto). Non dimentichiamoci che se tra pochi anni le auto saranno in sostanza quasi tutte elettriche, o ibride (benzina/Elettriche), da qualche parte andranno pure fisicamente parcheggiate in maniera programmata e ordinata. Pensare che il futuro è fatto solo da biciclette, è purtroppo utopia assolutamente irrealistica, certamente sia le auto (ecologiche del futuro), che le bici, e altri mezzi di trasporto dovranno convivere tra di loro ma in maniera pragmatica.

 

Milano 17 Agosto 2017

                                                                                                          Cordiali Saluti

                                                                                                        "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta