Rispondi a:

Inviato da avatar Salvina Inzana il 24-08-2017 alle 02:39

Da molto tempo la piccola zona verde posta nel punto dove la via  Val Malenco si incrocia con la via Val Trompia viene utilizzata come una discarica. Giornali, bottiglie, cartacce, lattine, pattume, cibarie, oggetti vari (persino un passeggino!)... Sul marciapiede, presso la siepe che circonda questo giardinetto, da diversi giorni ci sono anche dei vetri e cocci di bottiglia. Pericolosi per i passanti: adulti, bambini ed animali. A chi compete la pulizia di questo fazzoletto di verde sfruttato da gente incivile come discarica? All'AMSA? Ma, a prescindere dal responsabile, come risolvere il continuo e pericoloso degrado visibile agli occhi di tutti? Se in un  condominio non viene rispettata la raccolta differenziata i condomini devono condividere una sanzione. Ma nel caso di un piccolo polmone verde pubblico, utilizzato come pattumiera, quale deterrente potrebbe essere applicato? Come sensibilizzare i residenti? Sanzionando tutti i palazzi della via? Mettendo delle telecamere? Posizionando dei cestini lungo la siepe?

Non è stato sempre così. Ricordo che anni fa il giardino era pulito, un bel vedere insomma. Ma da qualche tempo il degrado aumenta e una soluzione è necessaria... che non sia, spero, la cancellazione di questo fazzoletto di verde.

Allego immagini odierne.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta