Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Cappato il 20-09-2017 alle 16:36

Pubblico di seguito il seguente comunicato stampa diramato oggi:

 

Radicali Milano/PGT: il Comune pubblichi i dati delle consultazioni. 

La revisione del PGT deve essere un processo pubblico e partecipato.

 

Dichiarazione di Marco Cappato, radicale,

e Barbara Bonvicini, Segretario di Radicali Milano

 

Milano 20 settembre 2017

Ben 104 istanze sono state presentate dai milanesi, di cui 45 da società , 27 da cittadini e 17 da associazioni. Se a queste istanze aggiungiamo i contributi giunti in Comune da chi ha voluto rispondere al Questionario appositamente predisposto, possiamo tranquillamente affermare di disporre di un tesoro di informazioni, richieste e suggerimenti la cui conoscenza è un patrimonio potenziale di tutti, finalizzato ad una discussione aperta circa il futuro di Milano, a patto che venga reso pubblico in modo trasparente per conoscere quello che la città desidera venga inserito nel prossimo Piano di Governo del Territorio.

Come Radicali Milano chiediamo quindi la pubblicazione sul sito del Comune di Milano delle istanze, del questionario e dei commenti liberi in esso espressi senza mediazioni e senza censure. Informiamo intanto di aver provveduto, attraverso l’istituto dell’Accesso Civico Generalizzato, a richiedere i contenuti dei contributi espressi durante le consultazioni. Sarà nostra cura provvedere in seguito alla divulgazione.

Confidiamo comunque nella tempestiva risposta dell’Amministrazione. La pubblicazione dei dati richiesti sul sito del Comune renderebbe infatti superfluo dover provvedere da noi.

Barbara Bonvicini

Segretario
Associazione Enzo Tortora Radicali Milano
Direzione di Radicali Italiani
+39.333.7927942


Marco Cappato

Comitato Nazionale
Radicali Italiani
+39. 333.5889525

-------------------------

Associazione Enzo Tortora Radicali Milano

Via Sebastiano Del Piombo 11, 20149 Milano

Telefono/Fax +39.02.49537177

www.radicalimilano.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta