Rispondi a:

Inviato da avatar Paolo Petrozzi il 21-09-2017 alle 10:24

Bestetti (pres. Municipio 7) cerca di affossare il progetto "La biblioteca di Baggio mette le ali". 
Nell'assemblea relativa alla partecipazione di ieri sera, 20 settembre 2017, in biblioteca, ha affermato che la pedonalizzazione dell'attuale parcheggio di 15 posti (quindici) non è possibile per "mancanza di sufficienti informazioni". Ha affermato anche che i proponenti del percorso partecipato appartengono alla parte politica contraria alla sua. 
Ma il sig. Bestetti lo sa che il presidente del municipio deve essere il presidente di tutti? Che la sua è una figura istituzionale? Oppure, come ha mostrato lo scorso anno alla festa di Baggio escludendo alcune associazioni del quartiere, pensa di essere il re della zona 7?
Quindi, viene da pensare che la scusa della mancanza di informazioni è pretestuosa e che il progetto, nonostante fosse prodotto da una moltitudine di partecipanti, giovani, non più giovani, operatori di biblioteca, funzionari pubblici, professionisti del settore biblioteche, italiani e stranieri, deve essere affossato solo perché i promotori sarebbero della parte politica avversa alla sua. In realtà avrebbe potuto chiedere all'assessorato cittadino competente maggiori informazioni, avrebbe potuto convocare i soggetti promotori oppure, meglio ancora, i lavoratori della biblioteca, il direttore del settore biblioteche, ecc. Il ruolo del Municipio è quello di operare come collettore delle istanze dei cittadini, verificare le ragioni delle richieste indipendentemente dall'appartenenza politica degli stessi. Se crediamo fermamente nella partecipazione, come ci ha spiegato dottamente il sig. Bestetti, scimmiottando i politici più navigati, occorre praticarla e non dichiararla al solo scopo di strappare qualche applauso (pochi per la verità).
Ma è normale? Siamo sicuri che sia all'altezza del ruolo che ricopre? La prossima volta che esercitiamo il nostro diritto alla partecipazione attraverso il voto, ricordiamocelo bene!
Nell'allegato la planimetria della nuova biblioteca.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta