Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Bestetti il 21-09-2017 alle 11:31

Caro Paolo,

ieri pensavo ingenuamente che Lei non avesse semplicemente capito la questione, ora invece mi convinco della Sua assoluta malafede. Mente sapendo di mentire. Del resto non posso aspettarmi altro da un accanito sostenitore dei centri sociali abusivi.

Veniamo al merito. Innanzitutto non ho MAI detto che i promotori del progetto sono della parte politica avversa alla mia. Non ne ho idea, nè mi interessa. Ho solo detto che lo è Lei. Si tratta di un dato di fatto. Se ne vergogna? Problema Suo.

Poi scrive: "Bestetti cerca di affossare il progetto della biblioteca". Questa è una sonora balla, una menzogna alla quale ho già risposto ieri e della quale ora voglio rendere partecipi tutti. Il progetto di ampliamento della Biblioteca di Baggio io l'ho votato a FAVORE. Ci sono i verbali, che sono atti pubblici, vada a consultarli invece di inventare frottole, sparando nel mucchio a casaccio.

Dopo oltre 1 anno da quella votazione favorevole, il Comune ha poi inviato al Municipio 7 una nuova formale richiesta di parere sulla pedonalizzazione del parcheggio antistante la Biblioteca, aggiungendo che "al fine del rispetto del provvedimento, esso debba essere contestualmente accompagnato dalla realizzazione di opere strutturali atte a sottolineare la nuova vocazione dell'area". Senza fare alcun riferimento ad alcuna opera. Nulla, neanche un disegno. La richiesta di parere riguarda insomma la pedonalizzazione di un'inutile colata di cemento, senza prevedere alcuna nuova funzione al servizio della biblioteca, senza nuovo arredo urbano, senza un solo centimetro di verde. Nulla.

Ora, dal momento che il Municipio è un'istituzione seria, che si esprime sulla base di atti amministrativi formali e non con chiacchiere da bar, riteniamo di doverci esprimere su un chiaro progetto complessivo. Che venga esplicitato con atti formali. Ecco perché, sulla pedonalizzazione, abbiamo dato parere contrario, motivando esplicitamente che il progetto trasmesso "non contiene alcun dettaglio in merito alle necessarie opere strutturali atte a sottolineare la nuova vocazione dell'area, la cui valutazione, in termini di effettiva fruibilità per i cittadini, risulta imprescindibile per esprimere un parere complessivo sull'intervento in oggetto".

Per inciso, anche il M5S ha denunciato l'approssimazione con la quale il Comune ha richiesto il parere al Municipio, astenendosi sulla delibera.

Questi i fatti. A Lei le menzogne.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta