Rispondi a:

Inviato da avatar Massimo De Rigo il 24-09-2011 alle 01:46

Rangers d'Italia, addio?

Siamo venuti a conoscenza che il Comune di Milano ha deciso di non rinnovare il contratto di collaborazione con il corpo dei Rangers d'Italia ( http://www.rangersitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=46&Itemid=66 ) e quindi il Parco delle Cave e Boscoincittà non avranno più la loro vigilanza.

Purtroppo è una notizia negativa ed inaspettata, che contrasta con le buone intenzioni della nuova Giunta di Milano di migliorare la qualità dei parchi.

Ho avuto modo modo di conoscere bene i Rangers d'Italia sul campo, in occasione di manifestazioni pubbliche nel Parco delle Cave, nell'ambito di Cascina Linterno e nei Cortei Storici medievali della sms Benedetto Marcello. Un servizio sempre ineccepibile di vigilanza e di presidio del territorio. Una sicurezza in più per i fruitori del Parco e un deterrente per i malintenzionati. Ci aspettiamo un ripensamento da parte del Comune di Milano: i Rangers d'Italia sono energie buone da difendere e potenziare, non certo da sopprimere.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta