Rispondi a:

Inviato da avatar Lorenzo Pozzati il 24-09-2011 alle 15:21

Partiti (quelli della precedente amministrazione) con l'ipocrita discorso della lotta all'inquinamento (in realtà per bisogno di cassa; per poi spendere i quattrini come si è visto) ora (la nuova amministrazione) sta tentando di virare sull'altrettanto ipocrita discorso della lotta al congestionamento stradale (in realtà sempre per bisogno di cassa; speriamo almeno per spenderli meglio).

Se ci sono delle zone dove l'inquinamento è eccessivo: si vieti in quelle zone la circolazione dei veicoli inquinanti (compresi quelli pubblici).

Se ci sono delle zone congestionate, si trovi un modo per alleggerire il traffico che non sia però: "Chi paga passa e chi non paga non passa" (anche perchè, se tutti pagassero, la situazione rimarrebbe uguale con, appunto, l'unica differenza dei quattrini esborsati dai cittadini - milanesi o no, il concetto non cambia, vigendo in Italia il diritto costituzionale alla libera circolazione - al Comune di Milano).

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta