Rispondi a:

Inviato da avatar Giovanna Simonini il 13-10-2017 alle 10:49

Gentile signora Cannata,

supponiamo Lei stia facendo riferimento alla raccolta dei cartoni da imballaggi.

Attualmente, in gran parte della città, il cartone viene raccolto in maniera differenziata solo quando la quantità giustifica l’impiego di un automezzo dedicato, infatti le modalità di raccolta del cartone sono le seguenti:

  • nelle vie o nei tratti di via dove sono presenti esercizi commerciali è previsto, come sempre, il passaggio della nostra squadra dedicata alla raccolta differenziata degli imballaggi in cartone che vengono esposti sul marciapiede regolarmente due volte alla settimana nei giorni e negli orari di esposizione dei rifiuti indifferenziati.
  • nei quartieri dove i palazzi sono senza negozi e la produzione di cartone è occasionale (acquisto mobili, trasloco ecc.) finora i cartoni venivano esposti a lato dei sacchi dell’indifferenziato.

Dallo scorso anno è stato attivato poi un nuovo servizio per incrementare le quantità di cartone da avviare al riciclo, senza far passare inutilmente una squadra da postazioni che non espongono costantemente un certo quantitativo di cartoni da imballaggio. I privati cittadini, nel momento in cui hanno la necessità di disfarsi di molti cartoni da imballaggio o di imballaggi molto grandi e non spezzettabili nei cassonetti bianchi della carta, possono chiamare il nostro Numero Verde 800.332299. Il sistema informatico assegnerà il servizio o alla squadra cartoni che già transita in quel tratto di strada (se si tratta di una via con negozi) o ad una squadra appositamente incaricata. 

Per le piccole quantità di cartone consigliamo sempre di spezzettarle e inserirle nei cassonetti bianchi per la raccolta della carta.

Dallo scorso 2 ottobre poi, sempre con l'intento di recuperare sempre più materiale da avviare al riciclo, sono stati introdotti alcuni cambiamenti nei soli Municipi 1, 7, 8 e 9 (zona nord-ovest di Milano), dove i cartoni di grandi dimensioni vanno piegati ed esposti a fianco dei cassonetti bianchi.

Faremo comunque le opportune verifiche per controllare quanto ha segnalato.

Cordiali saluti.

Servizio Clienti

Amsa S.p.A. – Gruppo A2A

Responsabile Customer Center

Giovanna Simonini

www.amsa.it

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta