Rispondi a:

Inviato da avatar Stefano Vigo il 20-10-2017 alle 17:45

Buonasera a Tutti.

Passando a piedi per il centro storico di Baggio, si resta colpiti dall'anarchia pressochè totale che riguarda le auto; i furgoni; e le moto; parcheggiate in divieto di sosta praticamente ovunque, incluse strisce pedonali, e pure sotto i cartelli di sosta vietata, scambiati evidentemente per indicazioni folcloristiche.

Nel merito specifico limitandosi alla tratta di Via Delle Forze Armate, tra Via Faccioli (marciapiede già visto su queste foto); Dopo Via Dalmine (qui mancano le parigine per i pedoni/disabili, verso la Chiesa Vecchia/Via Gianella); slargo di fronte alla Chiesa Vecchia; Via Ceriani, e inizio Via II Giugno; nel pomeriggio di Giovedì 19 Ottobre c'erano ben 29 veicoli vari in Sosta Vietata (anche in doppia fila; sulle strisce pedonali; ecc..). Venerdì 20 Ottobre sempre nel pomeriggio i veicoli in sosta vietata erano saliti a ben 31...

Il Comando della Polizia Locale, è praticamente dietro l'angolo, in Cascina Monastero, o si trova su un altro pianeta? Come mai il Nuovo Comandante dei Ghisa, dichiara in pompa magna, al Corriere Della Sera, che saranno colpite le soste vietate su strisce pedonali; marciapiedi; ecc, e a Baggio vige l'anarchia più totale?

L'ultima cosa che serve a Milano sono le "grida di Manzoniana memoria", semplice aria fritta seguita da nessun fatto concreto (leggi multe a raffica; rimozioni forzate; ceppi alle ruote dei veicoli dei contravventori).

Il Municipio 7 dovrebbe inoltre creare con poca spesa nuovi parcheggi a spina di pesce ad esempio mettendo a senso unico Via Val D'Intelvi, in direzione Via Cusago (e la stessa Via Cusago Senso Unico tra Via Val D'Intelvi e Via Noale in direzione Cusago); altri sempre a spina di pesce si potrebbero ricavare stringendo il marciapiede in Piazza Anita Garibaldi, oppure mettendola a senso unico verso Via Seguro; la stessa Via Pistoia potrebbe esser riorganizzata con parcheggi a spina di pesce inclinata su entrambi i lati (oggi sono dritti solo dalla parte del parco), nella tratta interessata al mercato; ecc.. Naturalmente il mancato aumento dei parcheggi non è una scusa per continuare a piazzare ovunque in sosta vietata auto; furgoni; e moto, da sanzionare in maniera continua e pesante da parte dei Ghisa!

Vogliamo iniziare a recuperare e riordinare il centro del quartiere Baggio, con piccoli ma concreti interventi a partire dalla riorganizzazione dei parcheggi, e il far rispettare i Divieti di Sosta?

Cosa dicono nel merito il Municipio 7, e il Sindaco delle Periferie Sala?

 

Milano 20 Ottobre 2017 

                                                                                                  Cordiali Saluti

                                                                                                 "Stefano Vigo"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta