Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 21-10-2017 alle 06:58

Non ho detto questo. Ho detto che non si può avere, con altre parole, botte piena e moglie ubriaca, i vantaggi del mondo moderno senza i suoi svantaggi. Migliorare si può sempre, ma è una strada tutta in salita che passa attraverso un nuovo sviluppo tecnologico, che è già in corso, ma richiederà forse 20 anni per essere diffuso a livello di massa.
Questa linea di sviluppo sta già coinvolgendo grandi interessi nel settore termotecnico ed automotive, e delinea una concentrazione dei punti di produzione di energia elettrica, quale che ne sia la fonte, ed una loro avanzata messa in rete, con un abbattimento dei costi del KWh ed un aumento proporzionale dei consumi elettrici individuali, e con una sostituzione graduale dei sistemi di riscaldamento attuali, che bruciano combustibile, con altri a pompa di calore (condizionatore d'aria che funziona all'inverso in inverno). Questo almeno per le regioni meno fredde.  Nel campo automotive i motori ibridi già ci sono ed è presumibile una loro progressiva espansione. Per arrivarci, però, non possiamo regredire nell'800.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta