Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 23-10-2017 alle 15:47

Sono d'accordo con il tuo discorso, Gianluca. Miglioramento continuo, senza isteria, senza visioni ideologiche astratte, sfruttando la tecnologia sostenibile, anche economicamente. 
Ma è un percorso lungo, non ci sono soluzioni populistiche a portata di mano. E' un percorso.
Non possiamo dimenticare che molti dei costi di "ammodernamento" non sono economicamente sostenibili dai privati, e neppure dal pubblico, che i soldi li prende dai privati, mica li crea dal nulla !
E molte soluzioni tecnologiche sono ingannevoli, perché finalizzate a far lucrare alcuni settori (termotecnico, costruzioni civili) senza vero riscontro di miglioramento.
Di assoluta attualità la TRUFFA di Stato, di origine Europea, sulle cosidette "valvole termostatiche" che sono banali rubinetti, e sui contabilizzatori di calore, che sono registratori imprecisi di temperatura.
Gli stessi normatori sono dubbiosi ed in conflitto tra loro.
In CCC un gruppetto di persone qualificate ha prodotto uno studio e documenti su questo tema.
I documenti si possono scaricare dal nostro BLOG nella sezione dedicata.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta