Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 28-10-2017 alle 19:11

Si segnala la presenza di siringhe nel parchetto di via martinetti, lasciate a terra, e con ago spesso staccato. Questo è un parchetto frequentato da moltissimi bambini, anche molto piccoli, e una tale situazione può costituire un grave pericolo. Pertanto si prega l'amministrazione di far pulire QUOTIDIANAMENTE il parco, far rimuovere periodicamente le foglie cadute a terra e far controllare agli addetti che non vi siano a terra siringhe abbandonate. Inoltre si chiede l'installazione di luci e che la videosorveglianza sia effettiva e non solo "minacciata"; che le fasce di chiusura vengano fatte rispettare per evitare l'ingresso serale di gente poco raccomandabile, che non ha alcun rispetto di se stessa, figuriamoci se presta attenzione al parco o ai bambini che vi accedono. Purtroppo c'è troppa poca sorveglianza che però dovrebbe essere assicurata in un'area destinata ai bambini.

Si segnala inoltre la presenza di gente che accede al parco con cani, il cui ingresso è VIETATO da un cartello posto all'ingresso.

Inoltre l'area dell'ex asilo è in stato di completo abbandono. Il verde non è curato e l'erba è molto alta. Si prega di provvedere al più presto, una simile situazione non è proprio tollerabile. Anche prima della destinazione d'uso dell'area, il verde va comunque periodicamente manutenuto.

Si chiede inoltre una verifica sugli alberi sia nella zona del parco che in quella dell'ex asilo: sono infatti molto alti, e alcuni sono posti al confine con la proprietà del civico 21 e con il cortile della scuola media "Tommaso Gulli" di via Martinetti 25: sarebbe opportuno verificare la loro salute e stabilità, nonché curare la loro potatura prima che con vento forte possano crollare a terra.

Buona serata

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta