Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 30-10-2017 alle 10:02

Buongiorno, nemmeno io le avevo mai trovate, e frequento questo parchetto dal 2009. E purtroppo sono stata proprio io, nella giornata di sabato 28 ottobre a trovarne e buttarne via una, vicino alle prime panchine. Nel mentre, una signora presente mi ha informato che, qualche giorno prima, ne era stata rinvenuta e buttata un'altra nella zona delle altalene per i bimbi grandicelli.

Non aspetterei che diventassero di più. Prima che qualche bambino ci metta le mani e si ferisca.

Credo debba prevalere il principio di prevenzione, in questo caso: più controlli sia da parte delle Forze dell'Ordine che da parte degli addetti AMSA.

Purtroppo non ho pensato di fare fotografie… e spero vivamente di non doverle scattare in futuro, perché vorrebbe dire che… non è stato fatto nulla per risolvere il problema.

Rispondendo sugli alberi e la loro altezza, credo che più sono alti e meno siano stabili. Nei periodi giusti, potature fatte con criterio (tranne per quelle specie per cui siano controindicate), non possono far altro che evitare che la stabilità venga compromessa. 

Buona giornata

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta