Rispondi a:

Inviato da avatar Cristina Madotto il 30-10-2017 alle 12:06

Buongiorno, se vuole sapere se sono un botanico esperto la risposta è no.

Ora… o seguitiamo a elencarci i rispettivi titoli accademici, e a polemizzare fra noi… oppure si prende in considerazione l'idea di verificare lo stato di salute degli alberi in questione e la loro effettiva stabilità Dopodiché la potatura se sarà da fare andrà fatta, altrimenti se un botanico esperto dirà che è meglio non farla non la si farà e si percorreranno altre soluzioni.

Creda, ho altro da fare che perdere il mio tempo a segnalare pericoli inesistenti. Se lo faccio è perché sono madre di un bimbo di due anni che frequenta il parco, e che per poco non toccava quella siringa che ho provveduto io a buttare (rischiando a mia volta), ed è per questo motivo che non ho avuto tempo di scattare fotografie: dovevo decidere se raccoglierla e buttarla mentre il bambino giocava vicinissimo oppure scattare la foto e rischiare di farlo ferire. Comunque per quanto riguarda vetri rotti e altri materiali pericolosi presenti nel parco, sono arrivate molte segnalazioni nel corso degli anni.

Quanto meno sono un contribuente, fruitore del parco, che non vuole nè ferirsi, nè fare in modo che il proprio figlio si ferisca, nè con siringhe a terra, nè con rami caduti. Il fatto che abbia scritto è perché voglio sincerarmi che queste situazioni non solo non accadano a me, o a mio figlio… ma per fare in modo che l'amministrazione venga avvisata in modo tale da fare il possibile perché non capiti anche ad altri.

Buona giornata… e chiudo la discussione perché, per quel che mi riguarda ho già ottenuto la mia risposta, ossia che vengano avvisati gli organi competenti, polemiche inutili a parte.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta