Rispondi a:

Inviato da avatar Franco Puglia il 30-10-2017 alle 15:14

Contro proposta al Sindaco: fermiamo interamente il traffico delle autovetture in tutta l'area metropolitana milanese, zero ore, 7 giorni su 7.
Tutti a piedi, o in bici, o sui mezzi pubblici. Se Milano non collassa e le poveri sottili scompaiono abbiamo risolto.
Ma se collassa, allora la piantate tutti, una volta per tutte, con questa politica ideologica fondata sul nulla se non su isterismi individuali pompati dai Media.
E se le polveri sottili non crollano a zero, allora impicchiamo qualcuno a piazzale Loreto, almeno simbolicamente, per dare un messaggio chiaro alla popolazione milanese.
Il mondo è grande: chi non ha bisogno di quanto offre la civiltà occidentale, col suo prezzo inevitabile da pagare, ha il mondo intero davanti a sè. Non occorre neppure andare tanto lontano, perchè anche l'Italia offre località abbastanza pulite. Ma volere popolare in maniera straripante un territorio piccolo come quello milanese senza pagare un prezzo, eh no miei cari ...
Il sindaco e la sua giunta, DEVONO mettere in campo strumenti REALI di contrasto all'affollamento veicolare, ed all'inquinamento atmosferico che produce, questo, ma anche il riscaldamento ed i camini industriali, come A2A Figino che, pur rientrando nei limiti di legge, non immette nell'atmosfera aria di montagna.  Soluzioni concrete, che non risolvono il problema, ma aiutano a contenerlo. 
Lavaggio frequente delle strade, ad esempio.
E le prescrizioni sulle concentrazioni di polveri sottili non possono venire dai paesi del Nord, battuti da pioggia e vento.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta