Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Alessandro Bertini il 30-10-2017 alle 15:27

Un primo aggiornamento: ho fatto la procedura telematica per avviare il ricorso (e l'ho trovata abbastanza comoda); l'unico problema è che poi il ricorso va comunque stampato e portato alla cancelleria del giudice di pace (o spedito con raccomandata).

Io ho preferito recarmi di persona agli uffici del giudice di pace, per il pagamento dei 43€ di balzello c'è una comoda tabaccheria appena fuori degli uffici, dall'altro lato della strada.

Purtroppo però ho avuto l'amara sorpresa che, seppur gli orari indicati per l'apertura sono dalle 9.00 alle 12.00, per i comuni cittadini i biglietti di prenotazione smettono di essere emessi un'ora prima.

Io sono arrivato dopo le ore 11 e sono dovuto tornare il giorno dopo.

Credo che sarebbe utile indicarlo nei siti ufficiali...

http://www.ca.milano.giustizia.it/GDP_milano/gdp_mi_personale.aspx?id_ufficio_giudiziario=238&id_ufficio=1219

Il giorno dopo arrivo di prima mattina, solo che all'apertura degli uffici ho la sgradita sorpresa che i computer non funzionano.

Sarò sfortunato io, ma se uno lascia una borsa in metropolitana è interruzione di pubblico servizio, quando invece si fermano i computer non c'è mai un responsabile...

Comunque, visto che poco prima avevo fatto una sfuriata, per la borsa degli attrezzi da lavoro che non si poteva portare dentro ma neppure lasciare fuori, mi hanno concesso un trattamento di riguardo.

Avevo già trasmesso tutto per via telematica quindi ho potuto consegnare l'incartamento per una successiva registrazione.

L'addetta allo sportello è stata molto gentile, e anche la guardia che ha sorvegliato la mia borsa che ho dovuto lasciare all'esterno.

Ora aspetto che la procedura vada avanti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta