Rispondi a:

Inviato da avatar Walter Monici il 30-10-2017 alle 17:05

Corsia ciclopedonale cavalcavia Bussa

https://www.bikeitalia.it/2017/10/27/meno-spazio-alle-auto-lintervento-sul-cavalcavia-bussa-milano/#comment-83024

ho mandato questo mio commento all'articolo che descrive la storia e quanto fatto dal comune sul cavalcavia bussa, tra farini e isola.

Ca..ta pazzesca fatta prima da cittadini incompetenti e poi dal comune.
La corsia sull’interno della curva è pericolosa, andava fatta all’esterno, essendo solo pedonale doveva essere in contromano rispetto alla direzione delle auto come dice il codice della strada che prescrive che i pedoni in assenza di marciapiede camminino sul lato sinistro della carreggiata in modo da vedere davanti a se le auto che sopraggiungono.
Norma logica e di buonsenso che nessuno rispetta. I pedoni di solito vengono investiti quando camminano sulla destra da auto che li colpiscono da dietro.
In questo caso poi ancora più importante essendoci una salita e la curva in cui tutti sanno che non bisogna stare all’interno che è il punto più pericoloso perchè senza visibilità e perchè le auto stringono le curve.
Ho fatto quel ponte centinaia di volte in bicicletta e mai mi sognerei di scendere stando sulla destra perchè non si vede nulla. adesso se scendo in bici e incontro un pedone che sale devo spostarmi verso il centro e fare un frontale con le auto che salgono. Complimenti ai cittadini e al comune per la perspicacia.

L'ultima novità, che devo ancora verificare, mi dicono che sabato hanno cancellato tutto.

incredibile.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta