Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 16-11-2017 alle 20:52

Gentile Signora Mari,

Non so da quanti anni lei abiti in zona, ma io ci vivo dal 1955 (a parte una interruzione di 5 anni), e dal 2001 al 2006 sono stato Consigliere di Zona 4 (oggi Municipio). Ho potuto perciò seguire le vicende sia del Mercato Rionale, sia della Corsia Preferenziale di Viale Umbria, e posso assicurarle che i negozianti del Mercato non erano per niente "in perdita", ma si sono allontanati perché c'era la volontà di buttarli fuori senza trovare una soluzione alternativa. I pochi che hanno resistito, hanno dovuto cedere perché, essendo il Mercato quasi vuoto, la gente non andava più.

Se adesso è "probabilmente rifugio di topi" (sic) non saprei dirglielo, ma non mi sembra molto diverso da tanti altri edifici cadenti sparsi per la città...

Naturalmente, per lei, "il verde è tutt'altro che rigoglioso" ma non si capisce di quale "verde" vuole parlare, perché ci sono solo alberi e quelli, per fortuna, non soffrono affatto.

Infine vorrei ricordarle che le "decisioni" sono fatte per essere anche riviste e modificate.

Guardi come esempio i Box sotterranei di Piazzale Libia che, richiesti dagli abitanti della piazza e limitrofi, sembravano indispensabili per la scarsità di parcheggi nella piazza ed in zona: siamo riusciti a bloccarli ed adesso in Piazzale Libia c'è sempre un eccezionale numero di posti liberi.

Penso che anche lei comprende benissimo il motivo di questa "metamorfosi", e non voglio fare ulteriori commenti...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta