Rispondi a:

Inviato da avatar Nausica Cavezzale il 24-11-2017 alle 13:57

Ciao. Non so da quanto tempo sei in zona, io sono qui dal 94 e da decenni faccio del mio meglio per contrastare il degrado, cioè chiamo AMSA per ingombranti, carrelli supermercato, sacchetti spazzatura. In genere sono veloci ad intervenire.

Ricordo che c'erano ancora gli annunci sul muro della fabbrica abbandonata e vi avevo attaccato un cartello: Attenzione, sanzioni, area videosorvegliata.

Chiamavo così spesso l'AMSA, che l'operatore appena dicevo Romilli 20, mi preveniva: "altezza orologio?", perché quella era la posizione preferita per depositare gli  ingombranti, che allora erano pressoché l'unico problema.

Poi si sono aggiunti i sacchi della monnezza abbandonati in giro, tant'è che AMSA aveva messo quattro cestoni grandi verdi ai quattro angoli dell'incrocio Romilli-Riva di Trento. Purtroppo, più cestoni mettevano, più la gente li riempiva di sacchetti fino a strabordare tutto intorno. Abbiamo quindi chiesto all'AMSA di rimuoverli per limitare il danno igienico.

C'è stato il momento delle tv a tubo catodico, che abbondavano, ora per fortuna un po' meno.

Sono poi arrivati i carrelli del supermercato, che spesso vengono usati come cestini per immondizia. Purtroppo per questi l'AMSA fa ritiri speciali e meno frequenti.

E le bottiglie di birra lasciate per terra? Il negozio che le vende non rispetta il limite della mezzanotte e fino alle due e mezza-tre di notte serve una clientela non propriamente attenta al decoro urbano!

Credo che molto dipenda dalle abitudini igienico-sanitarie dell'etnia che si stabilisce in zona. Ondata degli egiziani, ondata dei bengalesi: ognuno porta con sé la propria cultura, nel bene e nel male. I carrelli per es sono molto usati dai bengalesi, ma non dagli egiziani, e i bengalesi sono arrivati dopo gli egiziani.

Sapessi quante litigate ci ho fatto per i carrelli, e poi contro tutti quelli che vedo mentre lasciano sacchetti o ingombranti! Alcuni mi odiano, se sono certa.

Se vuoi e se sei una persona concreta,contattami, vediamo se possiamo fare qualcosa insieme.

cina97@live.it 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta