Rispondi a:

Inviato da avatar Oliverio Gentile il 26-11-2017 alle 13:58

Riceviamo dall'Ufficio Stampa di Amsa e pubblichiamo in allegato e di seguito:

COMUNICATO STAMPA


POTENZIAMENTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA FOGLIE:
SQUADRE AGGIUNTIVE IN CAMPO NEI FINE SETTIMANA


4.500 tonnellate di foglie raccolte da settembre
2.500 km di strade ripulite
6.400 ore di lavoro


Milano, 25 novembre 2017
– È partito oggi il piano straordinario Amsa di potenziamento del servizio di raccolta foglie, in accordo con l’Amministrazione Comunale di Milano. Nel fine settimana del 25 e 26 novembre saranno impegnate 110 risorse, fra operatori e autisti, e 62 automezzi che rimuoveranno le foglie in circa 50 tra vie e aree verdi della città.

Il servizio ordinario dedicato alla raccolta foglie è partito lo scorso 11 settembre: ad oggi sono state raccolte 4.500 tonnellate di foglie secche e ripuliti 2.500 km di vie e piazze di Milano. Complessivamente 6.400 ore di lavoro sono state dedicate esclusivamente alla raccolta delle foglie.

In aggiunta alle 150 squadre che ogni giorno dell’anno si occupano dei servizi di spazzamento in città e nelle aree verdi, nel mese di settembre, Amsa ha ampliato l’organico a disposizione con ulteriori 66 risorse dedicate all’asporto delle foglie, per fronteggiare l’ingente caduta autunnale.

La caduta delle foglie è un fenomeno continuo e non uniforme sul territorio cittadino, influenzato da diverse variabili come la tipologia delle piante e le condizioni meteo. Per questo motivo le foglie possono accumularsi al suolo molto rapidamente e l’organizzazione del servizio messa in campo da Amsa è particolarmente accurata.

Nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 novembre le squadre Amsa saranno al lavoro nei seguenti luoghi: via Crespi, Bastioni di Porta Venezia, via Valtellina, piazza Gobetti, giardini Lucarelli, via Morgagni, piazza Lavater, piazzale Bacone, parco Trotter, viale Ca' Granda, via De Monte, viale Fulvio Testi viale Lombardia, viale Teodosio, via Caldara, via Anfossi, corso XXII Marzo, via Spartaco, via Bezzecca, via Morosini, via Maestri Campionesi, piazza Sraffa, via Castelbarco, via Bandello, viale Alemagna, largo Basilia, piazza Napoli, piazza Baracca, via Toti, piazza Conciliazione, via Borsi, via Segantini, via Conca Del Naviglio, viale Papiniano, piazza Aquileja, corso di Porta Vercellina via Colleoni, via Correggio, via Zampieri, viale Ezio, via Lorenzo Di Credi, viale Salmoiraghi, piazzale Selinunte, via Stratico, viale Vigliani, viale Teodorico e via Figino.

L’elenco degli interventi straordinari sarà pubblicato sul sito web di Amsa.


Contatti:
Ufficio Stampa Amsa
tel. 02.27298015
ufficio.stampa@amsa.it 
www.amsa.it 

 

AMSA, società del gruppo A2A, si occupa di servizi ambientali e serve cittadini e imprese di Milano, Bresso, Buccinasco, Cesate, Cormano, Corsico, Novate Milanese, Pero, Pioltello, Segrate, San Donato Milanese, Settimo Milanese e Trezzano sul Naviglio con soluzioni studiate in base alle esigenze delle diverse utenze.
Amsa tiene oggi pulita un’area di 300 Kmq, lavorando per oltre 2,4 milioni di persone: 1.300.000 abitanti e 800.000 city users nella città di Milano e circa 300.000 residenti nei Comuni della Provincia serviti dall’azienda. AMSA può contare su oltre 3000 dipendenti ed è proprietaria di un impianto per il trattamento dei rifiuti voluminosi e un impianto per la valorizzazione delle terre di spazzamento. AMSA dispone, inoltre, di undici riciclerie. L’Azienda ha una flotta di circa 1.350 automezzi, il 25% dei quali alimentati a metano e il 46% con motorizzazione a norma Euro 5 ed Euro 6.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta