Rispondi a:

Inviato da avatar Mario Sartori il 26-11-2017 alle 17:24

Nella proposta 'ricolleghiamo via Gola' (Municipio 6) presentata nel bilancio partecipativo 2017/2018 del comune di Milano viene avanzato anche l’obiettivo di valorizzare la struttura dell’Ex-Fornace e della sua offerta culturale.

La struttura dell’exFornace e i soggetti culturali che vi operano con continuità (Mumi/Ecomuseo e Fabbrica delle Parole) hanno le potenzialità per svolgere importanti funzioni di servizio di carattere culturale, educativo, partecipativo e sociale per il quartiere che gravita intorno a via Gola e per contribuire al successo della proposta di rigenerazione urbana. Per poter sviluppare queste potenzialità è però necessario che si attuino o si completino anche gli interventi necessari per la sistemazione delle strutture, delle infrastrutture e delle strumentazioni tecnologiche nella ex-Fornace.

La  Fornace infatti presenta tuttora, nonostante gli interventi migliorativi nella strumentazione multimediale attuati nel 2015 dall’Ecomuseo e da Fondazione RCM, importanti deficit strutturali e infrastrutturali per poter assicurare pienamente la funzione di un centro civico e culturale dove svolgere:

  • attività educative e laboratori formativi,
  • attività di ricerca e consultazione/fruizione di archivi multimediali
  • proiezioni e cineforum
  • spettacoli
  • convegni e workshop
  • laboratori e attività partecipative
  • mostre con adeguati supporti multimediali.


La partecipazione al bilancio partecipativo del progetto 'ricolleghiamo via Gola' rappresenta un’occasione importante, se non unica, per realizzare questi interventi e conseguire gli obiettivi sociali e culturali della proposta. Sosteniamola, sostenetela iscrivendovi al bilancio partecipativo e supportando la proposta 'ricolleghiamo via Gola' Municipio 6 (c'è tempo fino al 10 dicembre)!

https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/ricolleghiamo-via-gola 

via Gola disegno di Aldo Monzeglio...

Ridisegniamo via Gola...

manifestazione culturale di MUM in Fornace...

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta