Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Zanetti il 28-11-2017 alle 11:16

Novità circa la chiusura e il ridestino degli "abitanti nomadi" del Campo ROM di Via Negrotto? Ormai i tempi sono maturi per la sua chiusura. Ci sono abitazioni abusive che per usucapione diventeranno lecite nel poter richiederne la proprietà magari con un condono. L'inciviltà regna tra le vie limitrofe. L'apertura della nuova residenza per universitari porterà agli occhi di tutti anche di chi non è di Milano questa situazione di disagio e di bivacco. Nonché gli ospiti della residenza cercheranno di evitare la sistemazione in tale zona sapendo a cosa vanno incontro. Chiudere il campo con la redistribuzione Delle famiglie ROM consentirebbe di ridestinare quell'area ai progetti di via ciclopedonale ai bordi della cintura ferroviaria e magari la creazione di edifici sicuri con la riapertura di via negrotto su via Brixio. La mano privata potrebbe contribuire in maniera significativa. Esempio lampante il complesso di Via Branda Castiglioni. Date un segnale forte a questa zona che potrebbe dare potenzialità anche alla fermata suburbana e alla zona limitrofa di Bovisa - La Goccia. Grazie.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta