Rispondi a:

Inviato da avatar Bruno Illuminati il 29-11-2017 alle 12:32

Abito in zona e conosco la situazione di via Selvanesco. Non conosco le procedure di queste nuove norme per gli orti urbani, in ogni caso trovo che questo progetto, riportato a dimensioni più realistiche, come sembra essere avvenuto, sia una buona opportunità per avere un territorio vivo e mantenuto pulito, al contrario di quel che avviene ora sulla via Selvanesco. I parchi di cintura urbana infatti sono una grande opportunità che va colta attraverso un utilizzo compatibile del territorio stesso, senza pensare che in certe zone periferiche come le nostre le discariche abusive a lato strada spariscano con la buona educazione.

Personalmente trovo che l'adeguamento di via Selvanesco abbia un senso: la percorro solitamente in bicicletta ed il calibro stradale attuale risulta pericoloso anche per i ciclisti quando si viene sorpassati dagli automezzi, che a causa del tracciato prevalentemente rettilineo tendono ad aumentare la velocità.

La realizzazione di questo progetto diventerebbe una spinta per vederla eseguita, così come potrebbe essere una spinta per la realizzazione degli interventi di accesso al parco del Ticinello dal lato di via Selvanesco.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta