Rispondi a:

Inviato da avatar Claudia Uricchio il 29-11-2017 alle 12:49

Sono d'accordo con te Luca! Bisognerebbe fare qualcosa per riqualificare viale Monza che negli ultimi anni è peggiorato. Saranno ancora le cosiddette "ripercussioni della crisi economica"? Non so fino a che punto questo sia vero. Fatto sta che mi fa tristezza non vedere gli addobbi natalizi, perchè costosi per gli esercizi commerciali, per non parlare del fatto che vengono eseguiti interventi di manutenzione inadeguati come quello per ripristinare le grate sul ponte della Martesana (alcune grate sono pericolanti e molti cittadini non ci camminano su perchè si ha davvero la senzazione che al prossimo passaggio sarai la vittima predestinata a sprofondare di sotto).

Detto questo mi piacerebbe partecipare attivamente per sensibilizzare i residenti affinchè si possa migliorare la qualità della vita del quartiere partendo proprio da quello che diceva Luca... rendere il viale meno trafficato mediante interventi adeguati. Per esempio, all'altezza dell'incrocio per poter svoltare in via P. Finzi, quindi direzione Sesto, nelle ore di punta si crea sempre una lunga coda di mezzi che arriva quasi all'incrocio con via Chioggia: si potrebbe creare una corsia di svolta solo per via Finzi così da lasciare libere due corsie per la prosecuzione su viale Monza verso Sesto S.G.?

Queste sono solo considerazioni che nascono dalla mia diretta esperienza. Sicuramente qulcuno più esperto potrà dare voce a questi spunti se lo riterrà opportuno.

Grazie,

Claudia 

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta