Rispondi a:

Inviato da avatar Raffaele Mazzariello il 26-09-2011 alle 10:01

Mi stupisce molto questa domanda.

Mi stupisce perchè fino a ieri era impensabile recarsi a fare il turno di notte senza l'automobile nei festivi,  perchè i mezzi pubblici di notte non giravano. Oggi che questo accade (cioè che i mezzi pubblici funzionano anche di notte) ci lamentiamo per le auto che non possono girare.

Certo che se mi porti il paragone che alla domenica tutti stanno fermi, "meno coloro che si recano allo stadio a vedere la partita, come é capitato fino all'altro ieri, sono d'accordissimo sull'inutilità di questo provvedimento".

Ma se tutti... proprio tutti. Anche gli sportivi si recano allo stadio con i mezzi pubblici.

Allora tutto ha un senso.

Credo che una una domenica ogni tanto, respirare meno porcherie e riappropriarci delle strade di Milano, riscoprendo il gusto di una pedalata o di una passeggiata che ci faccia finalmente vedere ciò che di solito frettolosamente non vediamo. Non può che fare bene.

Imparando ad usare i mezzi pubblici a mio parere si vive meno stressati e si respira meglio.

Chi lavora la domenica non muore mica, se per una volta al mese deve prendere i mezzi pubblici per attraversare la città o utilizzare la bici. Certo non si arriva presto...ci sono i tempi di percorrenza. Con tutta la buona volontà tecnologica di Milano, non posside ancora uno stargate e bisogna armarsi di pazienza. Ma se non c'è traffico anche il mezzo più lento diventa veloce. Il non voler rinunciare all'auto, e solo una nostra collettiva abitudine.

Buona giornata.

R.M.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta