Rispondi a:

Inviato da avatar Davide Amendola il 01-12-2017 alle 11:37

MILANO, LO SPORT & IL SENSO CIVIO

Buongiorno, da tempo Milano sta vivendo un impulso molto attivo sul tema sport e tempo libero nei luoghi/parchi pubblici.

Basti pensare alle attività svolte dal gruppo ADIDAS RUNNERS MILANO al Parco Sempione (https://www.adidas.it/adidasrunners/it_IT/events/milano), alle varie maratone che periodicamente sono organizzate in città. Anche Nike non è da meno con le sue session training (https://runningmag.sport-press.it/2017/01/24/nike-sessioni-training-scoprire-milano-nascosta/)

Vorrei per la prossima primavera 2018, vedere i ns parchi, vissuti da sportivi e con numerose attività organizzate. Pensate ai nuovi q.ri Parri Sud (Municipio 6) e Nord (Municipio 7), dove molti giovani coppie del q.re sono andate a viverci e praticano sport! Propongo ai membri del consiglio Municipio 7 di attivarsi e cercare degli sponsor che abbiano capacità e voglia di avviare delle attività ludico sportive nei parchi del q.re.

Pensare che anni fa, Il Municipio 7 (ai tempi - Consiglio di Zona 7) e il Comune supportavano questo tipo di attività all'interno del Parco delle Cave - la maratona del Parco delle Cave.

Inoltre segnalo che la mia proposta di riqualificazione giardino via cividale del friuli, al fine di connettere il Parco delle Cave con il Parco dei Fontanili tramite un percorso ciclo-pedonale, verte anche in ragione di aumentare i percorsi per i podisti e ciclisti in sicurezza.

Approfitto di questo mio articolo per ricordarvi che potete supportare la mia proposta, cliccando al seguente link

https://www.bilanciopartecipativomilano.it/bp/proposals/show/parco-delle-cave-e-parco-dei-fontanili-connessione-verde

grazie mille

Davide

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta