Rispondi a:

Inviato da avatar Luisa Mariani il 01-12-2017 alle 13:26

Buongiorno,

Segnalo una situazione ormai "cronica": da anni percorro ogni mattina via Mecenate in uscita da Milano (Direzione Ungheria-Tangenziale Est) e sistematicamente mi trovo a dover zigzagare nel tratto Ovidio-Maderna.

Apprezzabili i lavori di canalizzazione traffico effettuati tempo fa in prossimità dei semafori (dopo alcuni investimenti di pedoni in attraversamento): purtroppo però in questo tratto spesso sostano mezzi per lo scarico merci (a proposito, in che orari è consentito?) che occupano la corsia di destra e questo comporta la deviazione nella corsia di svolta a sinistra anche da parte di chi deve proseguire diritto.

Inoltre, subito dopo il semaforo all'incrocio con via Maderna, la sosta in doppia fila di furgoni e auto è ormai istituzionalizzata (ne ho contati fino a 10 in fila.....) provocando un ulteriore spostamento a sinistra dei veicoli, con rischio di tamponamento da parte dei "furboni" che arrivano in velocità sulla corsia a sinistra di cui sopra, fregandosene del fatto che non dovrebbero percorrerla.

Allego 2 immagini da google maps, una datata 2012 e l'altra 2016..... cambia la data ma non la doppia fila....evidentemente consentita ed impunita.

F44EA86.jpg

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta