Rispondi a:

Inviato da avatar Marco Bestetti il 14-12-2017 alle 12:35

Buongiorno a tutti,

ho letto con attenzione i vostri commenti e vorrei condividere con voi alcune considerazioni.

Innanzitutto, per quanto riguarda il Municipio 7, nei limiti del possibile mi sembra di rispondere a tutto quello che mi viene segnalato su questa piattaforma. Ovviamente leggo i post che riguardano il territorio di cui ho l'onore di essere Presidente solo se mi vengono direttamente segnalati dal bravo Oliverio Gentile, perché non ho proprio il tempo fisico di monitorare questo bellissimo portale. E capita anche - pensate voi - che quando rispondo con tempestività su questi canali qualcuno ironizza anche chiedendosi se non sia opportuno che io mi dedichi al lavoro al posto che rispondere su internet. Il Municipio 7 ha 180.000 abitanti: ognuno ha le sue legittime aspettative e i suoi problemi, ognuno ritiene - comprensibilmente - che i suoi problemi siano più importanti di tutti gli altri. Non sempre è veramente così.

I canali di comunicazione istituzionale sono la mia posta elettronica (marco.bestetti@comune.milano.it) e la posta elettronica e il centralino del Municipio. A questi si aggiungono la mia posta elettronica personale e i miei due numeri di telefono (decine di chiamate, SMS e whatsapp quotidiani). Poi ci sono Facebook (due mie pagine social + la pagina del Municipio 7), Twitter e partecipaMi. Oltre alla nutrita corrispondenza cartacea che arriva ogni giorno alla mia attenzione. I cittadini scrivono in ognuno di questi canali. Ogni giorno. A centinaia. Quindi abbiate pazienza se non sempre si ottiene la risposta a tutto quello che mi/ci viene scritto. Perché ogni vostra segnalazione di un problema non basta leggerla. Occorre anche lavorare a risolvere il problema, che non sempre è di immediata realizzazione.

Fatta questa premessa per raccontarvi un po' come funziona il lavoro nelle Istituzioni, veniamo alla problematica segnalata. Dal mese di ottobre abbiamo introdotto a Baggio il servizio dei Vigili di Quartiere, proprio con l'obiettivo di un controllo più puntuale e attento del territorio. Se qualcosa non sta funzionando è molto utile confrontarsi sul tema, in modo da correggere e migliorare questo servizio, al quale teniamo molto.

Sulla base delle vostre segnalazioni, ho già programmato per settimana prossima una riunione per affrontare queste problematiche. Mi impegno a tenervi aggiornati sugli interventi che metteremo in atto.

Un caro saluto a tutti.

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta