Rispondi a:

Inviato da avatar Guido Miserandino il 15-12-2017 alle 00:31

Caro Oliverio,

pensavo che inviare automaticamente le richieste - ed i commenti - agli interessati responsabili delle istituzioni, potesse essere un mezzo per diminuire il tuo carico di lavoro, facendoti risparmiare tempo ed energie da dedicare a cose più importanti... embarassed

E' vero, forse ho generalizzato, ma credimi, so distinguere il grano dal loglio!...

Ho giudicato le discussioni su partecipaMi, non tutte, ma quasi, perché sono  come tutti gli interventi politici e sociali dei quali ho moooolta conoscenza e moooolta esperienza, e per questo motivo dico sempre da molto tempo, e tu lo sai, che in Italia avremo a breve 60 (e rotti) milioni di associazioni, a causa del forte personalismo ed individualismo degli italiani.

E sarei contento di sbagliarmi, ma ad ogni riunione, o blog,  o post su FB ecc... me ne convinco sempre più.

Infine, ho letto l'intervento di Marco Bestetti che spiega quante fonti e quanti interventi debba leggere giornalmente un responsabile istituzionale e, mi sembra che confermi il mio pensiero, perchè dice che ogni persona che vuole fare una richiesta la fa su ogni fonte disponibile... Sarebbe necessario evitare questa dispersione, ma come si evince dal mio ragionamento, è impossibile.

A meno che non ci si convinca tutti che partecipaMi è il mezzo migliore e più diretto.

Un caro saluto.

Guido Miserandino

Presidente associazione "IL GABBIANO"

Accedi

Devi inserire Nome utente e Password per inviare un messaggio. Se non li hai prosegui inserendo il contenuto della risposta e i dati personali (nome, cognome e email) oppure Registrati

L'accesso a questo sito è possibile anche per gli Aderenti alla Rete Civica di Milano selezionando nel menu a tendina la voce "Aderente della Rete Civica di Milano".

Contenuto della risposta